Che differenza c’è tra un’auto ibrida e un’auto elettrica? Ogni giorno ormai sentiamo parlare di diversi modelli di auto elettriche o ibride. Ecco i vari modelli:
Perché acquistare un’auto elettrica? I vantaggi
Si sente parlare spesso di mobilità elettrica ma per tante persone è ancora un mondo lontano, quasi futuristico. La verità è che l’auto elettrica può essere già l'auto del presente! E' silenziosa, facile da guidare e non è mai impattata dai blocchi del traffico. A seconda del comune in cui la utilizzerai potrai trovare parcheggi dedicati, possibilità di sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu e l’accesso gratuito alle zone a traffico limitato. Sono previsti inoltre a livello nazionale degli incentivi come ad esempio la completa esenzione dal pagamento del bollo per i cinque anni che seguono l’immatricolazione e sconti anche per quelli successivi. Inoltre, Stato, alcune Regioni e Province si stanno organizzando per favorire una diffusione della green mobility ed hanno deciso di offrire un contributo a favore di coloro che sceglieranno di acquistare una vettura elettrica. Anche le polizze dell’assicurazione possono prevedere premi ridotti per le auto elettriche. E poi, fanno bene all'ambiente e noi, come te, abbiamo a cuore i luoghi dove viviamo. 🌱
Quali caratteristiche considerare per l’acquisto di un’auto elettrica?
Prima di buttarti a capofitto nel mondo della mobilità elettrica, ti consigliamo di valutare alcuni aspetti. Prima fra tutti la possibilità di ricaricare a casa o su luogo di lavoro attraverso una postazione di ricarica dedicata.
Ci sono poi tre elementi fondamentali da prendere in considerazione per scegliere il modello di auto elettrica:
Fonte: www.estra.it